CLUB ALPINO ITALIANO Delegazione Abruzzo Centro di
"gli aquilotti"

INFORMA CEA

Tre giorni dedicati interamente alla montagna, hanno posto Calabria e Sicilia al centro dell'attenzione, evidenziando il ruolo dell'Appennino in tema di aree montane, con problematiche comuni alle Alpi. Un importante rilievo dopo la celebrazione del 2002 Anno Internazionale delle montagne e la scelta del Consiglio generale dell'ONU dell'11 dicembre quale annuale Giornata internazionale delle montagne. Con il Club Alpino Italiano per un volontariato a favore dell'ambiente che si traduce in azioni culturali e progettuali.

A Tormina (14-15 novembre) due giornate volute dall'on.le Enrico La Loggia (Ministro per gli Affari regionali con delega per le politiche della montagna) con un incontro tra i ministri europei responsabili delle aree montaneper rivalutare e proteggere "la specificità delle zone montane nell'Unione Europea". All'incontro ha partecipato anche il Presidente Generale del Cai, Gabriele Bianchi.
Presentazione Ministro La Loggia;
Conclusioni della Presidenza

A Cosenza (15 novembre) con la 70┬░ Assemblea del Convegno Centro Meridionale Insulare delle Seioni Cai.
Programma

A Reggio Calabria (16 novembre) per celebrare i 140 anni del Cai (1863-2003) con il Convegno "volontariato Cai ed impegno progettuale per l'ambiente".
Programma e Comunicato del Convegno

Foto delle "Giornate del Cai" a Cosenza ed a Reggio Calabria